La spazzola rotante ad aria per capelli è una delle sperimentazioni degli ultimi anni più amate dalle donne. Queste ultime, per mancanza di tempo ed anche di voglia, riescono grazie a questo strumento ad ottenere una piega uguale a quella attuata dal parrucchiere in salone. È infatti molto difficile maneggiare, insieme, la spazzola rotonda ed il phon: si tratta di un movimento che riesce bene solamente ad un professionista, come il parrucchiere. Se volete capelli lisci ed in ordine tutte le mattine, ma non siete abili con spazzola e phon oppure non avete il tempo, la spazzola rotante ad aria può essere la giusta soluzione per voi.
I migliori modelli di spazzola rotante:
- SPAZZOLA ROTANTE: La spazzola per capelli Rowenta Brush Activ Premium Care è dotata di setole naturali per una lucentezza e una...
- Spazzola rotante di ultima generazione con cheratina e rivestimento ceramico
- ASCIUGATURA E STYLING: 2 in 1: asciugatura e piega contemporaneamente per sessioni di styling veloci e facili
- Spazzola ad aria calda: asciuga e modella contemporaneamente
- Sistema DryandStyle System 5 in 1: modellatore ad aria calda con 5 accessori per realizzare facilmente diversi stili mentre...
Caratteristiche della spazzola rotante per capelli:
La spazzola rotante ad aria per capelli, all’apparenza, è una semplice spazzola rotonda come ne esistono tantissime altre. La differenza, rispetto alle normali spazzole esistenti in commercio, sta nel fatto che questa particolare tipologia di spazzola possiede un meccanismo in grado di far ruotare, in maniera automatica, il cilindro. Essa effettua una rotazione istantanea, di 360 gradi, in entrambi i versi. Grazie a questo movimento rotante, di per sè, si riesce a mettere in ordine i capelli in maniera molto più facile. Il tutto è ulteriormente facilitato dal fatto che, all’internio della spazzola, è aggiunta anche la funzione di asciugatura attuata dal phon. Questa combinazione perfetta consente di ottenere una piega molto più definita.
È possibile utilizzare la spazzola rotante ad aria sia sui capelli bagnati che su quelli asciutti. Se scegliete di utilizzarla sui capelli bagnati la piega riuscirà meglio, rispetto a quando la passate su capelli asciutti, risultando anche più duratura. Per chi possiede un tipo di capello sottile, fragile e che si spezza facilmente il consiglio è quello di acquistare una spazzola rotante ad aria con rivestimento in ceramica oppure in tormalina. Una spazzola dotata di queste caratteristiche si riscalda in maniera più veloce, rende i capelli meno elettrici, evita la formazione di nodi e soprattutto non spezza il capello. In commercio esistono, anche spazzole rotanti ad aria sia per capelli lunghi che per capelli corti. Tali strumenti possiedono cilindri di diverso diametro così che chi ha i capelli lunghi possa ottenere una piega liscia ma, allo stesso tempo, voluminosa. Chi invece ha i capelli corti potrà optare per la spazzola con il diametro minore.
Esistono delle valide soluzioni anche per chi possiede la frangia oppure un taglio medio-lungo e, pertanto, non riesce a decidere quale tipologia scegliere. Tali soluzioni sono rappresentate da spazzole con cilindro intercambiabile: all’interno della scatola sono presenti, ovvero, entrambe le alternative. Un fattore che consente di differenziare una spazzola rotante dall’altra è il tipo di setole da cui queste sono caratterizzate. Esistono setole in cinghiale, che consentono di scongiurare l’elettrostaticità dei capelli, evitando l’antietetico l’effetto crespo. Altre spazzole, invece, sono caratterizzate da setole in silicone il quale tende a non rovinare i capelli. Si consiglia ad ogni modo di utilizzarle, entrambe, ad una temperatura moderata per non stressare troppo il capello.
In commercio esistono numerose tipologie di spazzole rotanti ad aria: ne esistono per tutte le tasche, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati