Il sogno di ogni donna è poter gestire la propria chioma in completa autonomia, creando acconciature perfette ed originali senza alcun bisogno di ricorrere frequentemente alle mani esperte della parrucchiera di fiducia. Per fortuna oggi questo sogno è realizzabile. Esistono in commercio numerosi strumenti di bellezza studiati appositamente per soddisfare le esigenze più disparate in termini di acconciature. Accanto alla classica piastra per capelli che rende la chioma liscia e luminosa come seta esistono una serie di strumenti la cui finalità è quella di creare un’acconciatura ondulata.
- Piastra per realizzare onde strette o morbide per dare carattere al tuo look
- Piastra ondulante con piastre in tormalina
Per le donne che desiderano avere capelli ondulati e perfettamente definiti in pochi minuti, la piastra ad onde rappresenta lo strumento perfetto. Si tratta di un genere di piastra molto semplice da utilizzare ed anche le meno esperte saranno in grado di ottenere risultati sorprendenti.
Attualmente esistono differenti tipologie di piastra onde:
– Piastra ad onde automatica;
– Piastra ad onde larghe;
– Piastra ad onde strette;
– Piastra triferro;
La piastra ad onde automatica, detta anche arricciacapelli automatico è in grado di aspirare la ciocca di capelli da modellare all’interno del tubolare di cui è composta, modellando la chioma automaticamente.
Il triferro è composto da tre tubi che aiutano a modellare il capello ed è indicato principalmente per le donne con capelli lunghi. La piastra ad onde a due, come suggerisce il nome, è composta invece da due tubolari d’acciaio ed è adatta per chiome corte e più facili da modellare.
- Piastra per realizzare onde strette o morbide per dare carattere al tuo look
- Piastra ondulante con piastre in tormalina
Piastra per onde larghe o strette?
Passiamo ora a parlare della differenza tra piastra ad onde larghe e piastra ad onde strette.
La piastra ad onde larghe è studiata appositamente per soddisfare le esigenze delle donne dai capelli lunghi, in quanto è in grado di avvolgere la totalità della chioma in maniera più veloce. Inoltre permette di ottenere un effetto morbido e non estremamente definito in pochissimo tempo. Ideale per chi è sempre di fretta e necessita di uno strumento di bellezza per i propri capelli rapido ed efficace.
La piastra ad onde strette mira invece ad ottenere risultati nettamente diversi. La sua conformazione è studiata per chi desidera ottenere una chioma arricchita da boccoli e ricci stretti e ben definiti. Questo risultato è raggiungibile grazie alla presenza di tubi molto piccoli e sottili. In linea generale la piastra ad onde strette è indicata in particolare per le donne con i capelli corti o lunghi che grazie a questo strumento possono ottenere dei ricci ben definiti. La piastra ad onde strette richiede più tempo di lavorazione ed una certa dimestichezza ed abilità nel gestire questo genere di strumenti di bellezza.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati