La spazzola lisciante elettrica si colloca a metà tra la tradizionale spazzola usata per la piega e la piastra per capelli. Si tratta di un sistema lisciante più delicato, meno aggressivo, rispetto a quello proposto dalle normali piastre e che permette di disciplinare i capelli senza aggredirli con alte temperature. Il risultato è degno dei migliori hairstylist: una chioma morbida, setosa e senza effetto crespo.
La spazzola lisciante elettrica è la scelta ideale per tutte quelle donne che amano i capelli lisci ma che purtroppo devono faticare ad ogni lavaggio per averli tali. E’ la scelta ideale perché la spazzola lisciante permette di avere ottimi risultati senza avere il timore di rovinare i capelli a causa delle alte temperature, cosa che invece accade con le tradizionali piastre per capelli, ed allo stesso tempo velocizza l’operazione rispetto alla normale spazzola oltre a garantire un risultato migliore.
Insomma, la spazzola lisciante elettrica è il must-have per chi desidera avere capelli lisci e non ama le lunghe attese dal parrucchiere, con la sicurezza che il risultato sarà il medesimo proposto dai migliori hairstylist.
- Con la spazzola elettrica lisciante Bellissima Magic Straight Brush avrai capelli lisci e luminosi in 3 minuti, senza effetto...
- Spazzola lisciante con tecnologia in ceramica con ionizzatore che elimina l'effetto crespo ravvivando lo styling dei capelli...
- Rivestimento antistatico per capelli liberi dall'effetto crespo
- SPAZZOLA LISCIANTE IONICA per capelli sani e lisci; gli ioni negativi emessi dalla tormalina integrata nelle punte della spazzola...
- LISCIANTE: Spazzola ad aria calda che leviga i capelli con i suoi 40 sensori di radici che raccolgono i capelli dalla radice, la...
Com’è e come funziona la spazzola lisciante?
La spazzola lisciante elettrica può essere di diversi modelli, ma la caratteristica che li accomuna tutti è la presenza di un display che indica la temperatura che potrà essere selezionata tramite dei pulsanti.
Il linea generale, le spazzole liscianti elettriche, si dividono in due grossi gruppi:
- alimentate a batteria
- alimentate a corrente
E’ evidente che le seconde sono più affidabili, hanno una durata più lunga ed una performance migliore. Inoltre, danno la sicurezza che poter completare il lavoro senza dover ricaricare la batteria in corso d’opera.
Per quanto riguarda il materiale di fabbricazione, la spazzola lisciante elettrica può essere:
- ceramica
- tormalina
- cromo
La spazzole liscianti in ceramica sono le migliori, garantiscono un risultato impeccabile ed hanno una durata maggiore, velocizzano l’operazione ma al tempo stesso proteggono il capello. Il rovescio della medaglia è il prezzo che è tra i più alti della categoria.
Quelle in tormalina invece sono indicate per chi ha i capelli tendenzialmente crespi. Grazie al rilascio di ioni negativi l’effetto crespo sarà tenuto a bada.
Le spazzole in cromo, infine, sono quelle più economiche, hanno una superficie molto ruvida e non sono indicate per i capelli difficili da trattare.
L’ultima attenzione per quanto riguarda la spazzola lisciante elettrica va riservata al manico. Affinché sia maneggevole e confortevole durante l’uso è bene che sia in plastica ricoperta da una gomma, così da rendere la presa più sicura e comoda.
Il funzionamento della spazzola elettrica è molto semplice, sarà sufficiente accendere l’apparecchio, selezionare la temperatura ed attendere che si scaldi. Una volta pronta basta passare la spazzola come se si volesse pettinare i capelli badando a dividere la chioma in più ciocche così da agire in maniera uniforme.
Alcuni consigli:
- usare la spazzola lisciante elettrica solo su capelli asciutti
- se si usano lozioni o prodotti che bagnano i capelli, attendere che siano asciutti prima di usare l’apparecchio
- non usare simultaneamente la spazzola lisciante ed il phon asciugacapelli, alzando eccessivamente la temperatura si corre il rischio di rovinare così i capelli.
- se i capelli sono ricci meglio alzare la temperature a 200°, se invece sono fragili non superare i 150° – 160°
Le 3 migliori spazzole liscianti elettriche
Sono tanti i brand che hanno dedicato una linea agli attrezzi per lisciare i capelli e scegliere il miglior prodotto non è semplice. Abbiamo per questo deciso di proporre 3 modelli di spazzola lisciante elettrica che meritano di essere prese in considerazione.
1 – Madame Paris – Sofia spazzola lisciante con ioni [la migliore]
Questa spazzola lisciante elettrica dispone di tecnologia a ioni che permette di rendere i capelli setosi e lucenti. E’ provvista di sistema di riscaldamento MCH che consente di raggiungere la massima temperatura velocemente, meno di un minuto.
La spazzola lisciante elettrica è dotato di funzioni di sicurezza auto-lock e auto-switch (per l’autospegnimento). Per sbloccare l’apparecchio ed iniziare ad usarlo sarà necessario premere due volte il pulsante di accensione. Per modificare invece la funzione auto-switch si dovrà premere una sola volta il pulsante di accensione e quindi variare il timer con i pulsanti “+” e “- “.
La funzione ioni invece si attiva premendo due volte il pulsante di accensione, in concomitanza con l’attivazione compare sul display la scritta “ion”. Per disattivarla basta premere tre volte.
All’interno della confezione, insieme alla spazzola lisciante, ci saranno 2 mollette per capelli utili per separare le ciocche, un accessorio keepy, una borsetta comoda per il trasporto ed un beauty blender.
2 – USpicy – Spazzola Lisciante
Questa spazzola può definirsi una combinazione avanzata tra piastra e pettine, lascia i capelli perfettamente lisci e setosi.
E’ realizzata in ceramica e permette di raggiungere una temperatura di 230° così da districare e lisciare anche i capelli più ribelli e crespi.
Sono disponibili ben 7 livelli di temperatura regolabili grazie al display a LED, così da selezionare l’esatta quantità di calore per ogni tipo di capello.
E’ presente un timer di spegnimento automatico impostato a 30 minuti ed un pulsante per il blocco automatico modo da prevenire accidentali pressioni del pulsante durante l’uso.
Già dal primo utilizzo i capelli crespi saranno solo un ricordo.
- SPAZZOLA ELETTRICA: La Spazzola Lisciante per capelli è una combinazione avanzata tra piastra e pettine. Solo pettinandoli i...
3 – Babyliss – Spazzola lisciante HSB100E
Con questa spazzola lisciante elettrica è possibile dire addio ai capelli crespi e ribelli. Poche passate con semplici e naturali gesti per avere una chioma liscia, setosa e disciplinata.
Il rivestimento in ceramica garantisce sicurezza durante ogni utilizzo.
E’ composta da:
- 34 pettini rigidi per districare al meglio i capelli
- 50 setole morbide in silicone che proteggono la cute ed al tempo stesso avvicinano le ciocche alle setole riscaldate
- 42 elementi in ceramica riscaldanti che lisciano il capello e danno brillantezza alla chioma
- 2 generatori di ioni negativi che eliminano efficacemente l’effetto crespo.
La temperatura può essere regolata in 3 step: 160° – 180° – 200° così da adattarsi a qualunque tipo di capello.
- Spazzola lisciante termica per lisciare efficacemente mantenendo il naturale volume dei capelli
Opinioni sulla spazzola lisciante elettrica
Sicuramente la spazzola lisciante elettrica è una rivoluzione in fatto di hairstyle. Si abbandona la classica piastra che rovina e disidrata i capelli per utilizzare un nuovo ritrovato che non solo liscia, ma nutre addirittura i capelli rendendoli morbidi e setosi.
Tra tutti i modelli presenti in commercio, sicuramente la spazzola lisciante in termoceramica è la migliore e anche se il prezzo è più alto, lo sforzo vale il risultato ottenuto.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati