L’asciugacapelli da viaggio è un piccolo asciugacapelli portatile di dimensioni ridotte, creato apposta per occupare poco spazio in valigia ed essere utilizzabile quando non si ha accesso ai più potenti ma anche più ingombranti asciugacapelli professionali o in ogni caso alle versioni più grandi che siamo abituati ad usare a casa.
Non è strano infatti che hotel e alberghi non possiedano un phon oppure ne possiedano uno da parete scarsamente funzionante o che, facendo sport e palestra, possiate sentire la mancanza del vostro asciugacapelli di fiducia, con cui potevate coccolare ed asciugare in pochi minuti la vostra chioma senza quell’effetto gonfio ed increspato che possono dare i phon di bassa qualità. Il mini phon in queste occasioni potrebbe accorrere in vostro aiuto.
Questi piccoli apparecchi per l’asciugatura del capello sono infatti molto facili da trasportare anche se relativamente poco potenti, hanno spesso opzioni diverse per capelli ricci e lisci, ed è facile trovarne varianti dotate di manico pieghevole o diffusore.
- Impostazione ThermoProtect che consente di asciugare rapidamente i capelli senza surriscaldarli, mantenendo il naturale livello di...
- POTENTE: Asciugacapelli potente per un'asciugatura rapida e semplice con 1900 Effiwatt: la potenza di asciugatura corrisponde a un...
Ma bassa potenza e dimensioni ridotte sono sinonimo di basse prestazioni? Assolutamente no! Alcune fra le marche leader nel settore della cura del corpo hanno realizzato numerosi mini phon che non hanno nulla da invidiare al resto dei loro prodotti : la Remington ,la Philips, la Braun, la Babybliss, la L’Oréal. Pensate ad un brand di successo e sicuramente troverete una gamma di mini phon ad esso corrispondenti che normalmente conservano la possibilità di variare velocità e temperatura o offrono ritrovati di ultima generazione come per esempio trattamenti anticrespo. Ma proprio perché ormai gli asciugacapelli da viaggio sugli scaffali sono così tanti e così vari, a volte trovare quello giusto può richiedere un po’ di tempo.
Generalmente le dimensioni sono il criterio più importante su cui basarsi quando si sceglie un mini phon. E’ chiaro che un asciugacapelli da viaggio che occupi la maggior parte dello spazio della vostra valigia o della vostra borsa non è particolarmente utile, perciò trovare quello che ingombri il meno possibile, o magari cercate un modello dotato di custodia. Anche la potenza non va trascurata. Un phon che non asciuga non è un phon: basti a questo scopo considerare che una potenza di 1200 W è il minimo indispensabile per un’asciugatura rapida e per non passare ore in bagno con il braccio alzato. Infine è giusto considerare anche il peso, perché se lo scopo principale è permettersi un viaggio comodo è giusto far presente che un asciugacapelli leggero potrebbe sgravare il vostro bagaglio di molti grammi.
I prezzi variano molto, anche se ovviamente i prodotti migliori richiederanno una spesa maggiore. Consapevoli però che non tutti sono disposti a sborsare grandi cifre per uno strumento da utilizzare quasi soltanto fuori casa, ecco qui per voi i 5 migliori phon da viaggio per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, quelli il cui basso costo non influisce sull’efficienza.
Migliori Phon da viaggio:
1 – Remington D5000
Ad esempio il Remington D5000 è un piccolo phon compatto molto economico e dotato di tecnologia eco-friendly. Ha una potenza di 1800 W e un peso di 621 grammi. L’acquisto non prevede borsette o custodie per il trasporto integrate, però è maneggevole anche se abbastanza massiccio, tanto che alcuni lo consigliano persino per l’uso esclusivamente casalingo. Ha 3 diverse temperature e 2 velocità, e un concentratore per curare al meglio la vostra acconciatura. Se quello a cui puntante è la potenza questo è decisamente il mini phon per voi.
2 – Remington D2400
Se invece puntate alla praticità, vi è un altro prodotto Remington che potreste trovare interessante: Il Remington D2400. Un mini phon leggero con manico pieghevole, voltaggio universale e potenza di 1400 W. Molto utile se il vostro fine è quello di avere un phon potente e facilmente trasportabile.
3 – Philips BHD001/oo Essential Care Care
Al terzo posto per wattaggio si colloca il Philips BHD001/00 Essential Care. 1200 W di potenza, il beccuccio integrato è fatto apposta per creare un flusso d’aria ottimale e un’asciugatura delicata. Ha 2 combinazioni di velocità pre-impostate e un gancio alla base dell’impugnatura così da poterlo riporre ed appendere dove si desidera. Non brucia ed è molto silenzioso, e ha un cavo di soli 1,8 m che lo rendono assai pratico. La media potenza lo rende adatto ai capelli di media lunghezza o corti, ma è davvero economico!
4 – Braun Satin Hair 1 HD130
Per risparmiare il maggior spazio possibile invece vi consigliamo il Braun Satin Hair 1 HD130, che con i suoi 15,2 x24,4 cm e il manico pieghevole è probabilmente il mini phon più adatto allo scopo. Multitensione, impugnatura ripiegabile,1200 Watt e due opzioni di temperatura, sfrutta una funzione di riscaldamento a infrarossi per rendere l’asciugatura il più rapida possibile. E’ un asciugacapelli da viaggio con diffusore fisso ma regolabile che tuttavia rimane un buon prodotto anche in termini di prestazioni.
5 – Babybliss 5250E
Infine, se siete amanti del buon gusto e dei design accattivanti, prendete in considerazione l’asciugacapelli Babybliss 5250E. Anch’esso con manico pieghevole e 1200 W di potenza, ha dalla sua un intrigante abbinamento di colori viola-nero e una sagoma sinuosa, inoltre è dotato di una pratica pochette e mini-concentratore da 9mm per portarlo sempre con voi. Rispetto ai modelli precedenti è forse un po’ meno adatto se volete un’asciugatura rapida, ma è certamente un’ottima scelta anche per via delle tre opzioni di temperatura più un’opzione aria fredda per fissare meglio la vostra pettinatura.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati